Image
Cell.
+39 380 892 1337

News

Latte di asina, una scoperta straordinaria!

Latte di asina, una scoperta straordinaria!

Ideale da assumere in alcune fasi della vita come l’adolescenza o la menopausa, utile anche per la dieta delle persone anziane perché ha effetti positivi sul assorbimento intestinale del calcio e può essere d’aiuto nella cura dell’osteoporosi.
Gli esperti consigliano il latte d’asina anche agli sportivi, sotto forma di integratore , perché costituisce una valida fonte energetica, aiutando a mantenere un adeguato metabolismo energetico.
Il latte asinino contiene pochi grassi ed è più nutriente di quello vaccino. E’ consigliabile anche a chi ha subito un infarto cardiaco e in generale a chi deve affrontare un periodo di convalescenza.
In cucina poi il latte d’asina, bevanda godibile grazie al suo sapore particolare, dolce, può essere utilizzato per la preparazione di innumerevoli ricette , frullati, dessert, prodotti da forno e da pasticceria.
Una domanda che nasce spontanea e quanto latte produce un’asina. Quanto latte fa un asina? La produzione è variabile da 1,5 litri a 2 litri al giorno poiché le asine da latte lo producono solo quando devono allattare il proprio cucciolo. Non è come la mucca per intenderci.
Sul mercato si trova anche il latte d asina in polvere. Esiste anche un latte artificiale ricco di probiotici consigliato per neonati e bambini con problemi di allergie e intolleranze.

Image
recent posts
About
World's leading management consulting firms, where bold thinking, inspired people and a passion for results come together for extraordinary impact.
Subscribe